Soluzione in spray a base di acido ialuronico che esercita un effetto protettivo e di barriera nei confronti della mucosa oro-faringea soggetta ad arrossamenti ed infezioni.
Modalità d'uso Al primo utilizzo del prodotto, per ottenere una regolare erogazione, premere alcune volte a vuoto il tasto erogatore. Può essere necessario ripetere tale operazione se lo spra non viene utilizzato per un periodo di tempo prolungato. La corretta erogazione del prodotto può avvenire solo con la cannula erogatrice in posizione orizzontale. Si raccomanda di fare un uso personale del dispositivo medico. Lavarsi le mani prima dell'utilizzo del dispositivo medico. 1. Ruotare la cannula erogatrice in posizione orizzontale. 2. Introdurre nel cavo orale l'estremia` della cannula erogatrice. 3. Premere a fondo il tasto dell'erogatore esercitando una pressione continua fino ad esaurimento dell'erogazione dosata. Durante l'uso mantenere il flacone verticale. Premere nuovamente per ottenere una successiva erogazione. 4. Dopo l'utilizzo ripiegare la cannula erogatrice in posizione verticale. Effettuare 3 o 4 erogazioni 5 volte al giorno. Si può utilizzare in qualunque momento della giornata. E` comunque opportuno non ingerire cibo o bevande per almeno 10 minuti dopo l'uso. La durata dell'uso dipende dall'evoluzione dei sintomi; se necessario ai fini del miglioramento, può essere assunto per periodo prolungato.
Avvertenze Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. L'eventuale presenza di un odore sulfureo non indica alterazioe del preparato, ma e` propria di un componente della formulazione. Non utilizzare in caso di ipersensibilita` individuale verso uno dei componenti del prodotto. In caso di gravidenza e allattamento si consiglia di consultare il proprio medico.
Conservazione La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare oltra la data di scadenza o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata. Conservare il dispositivo medico a temperatura ambiente, ben chiuso e al riparo dalla luce e dal calore. I dispositivi medici non devono essere gettati nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chiedere al farmacista come eliminare i dispositivi medici non piu` utilizzati. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.