E' una lozione esfoliante a base di Acido Salicilico al 2% che, grazie al suo elevato potere levigante, è efficace nel coadiuvare l’assottigliamento di zone caratterizzate da ipercheratosi e nell’aumentare il ricambio cellulare. Migliora l’aspetto dei pori, riducendone sia le impurità che le dimensioni e contribuisce al miglioramento visibile della luminosità e della grana della pelle. Usato con regolarità, aiuta a ripristinare e migliorare le condizioni fisiologiche della cute. Il suo utilizzo è altresì consigliato come coadiuvante nel trattamento di lesioni acneiche, verruche, placche psoriasiche (per eliminare desquamazioni e agevolare il trattamento topico) e dermatite seborroica. Ha un'azione rigenerante, astringente e purificante dei pori. Leviga e migliora il trofismo della pelle. Ha un'azione comedolitica ed aiuta a ridurre l'aspetto delle macchie cutanee. Coadiuva il trattamento di: follicolite, cheratosi attiniche, verruche e grani di miglio.
Modalità d'uso Applicare il prodotto la sera dopo aver pulito perfettamente il viso/corpo. Con una garza imbevuta con un po’ di prodotto strofinare l’area interessata per qualche secondo. Lasciare in posa 2 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.
Avvertenze Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto risciacquare abbondantemente con acqua. SALICYLIC ACID EXFOLIATOR 2% può provocare un leggero pizzicore durante l’applicazione, soprattutto nelle aree arrossate: tale effetto è legato all’attività del prodotto e svanisce successivamente al risciacquo.
Conservazione Conservare a temperatura ambiente (da 15°C a 25°C).